Laghetto di Fiè: relax e divertimento in acqua
Immaginate di essere appena tornati da un'escursione sull'Alpe di Siusi in bici, di aver vissuto mille emozioni, scattato foto incredibili, mangiato un abbondante Kaiserschmarrn e ora avete solo voglia di rinfrescarvi. Il nostro consiglio è di fare un tuffo nelle acque rinfrescanti del Laghetto di Fiè! Si trova poco lontano da Fiè a 1 056 metri, direttamente sotto l’imponente massiccio dello Sciliar ed è profondo 3,5 metri. Nato originariamente nel XVI secolo come peschiera, oggi il lago è per metà un biotopo e per l’altra un lago balneabile. Potrete stendervi sui pontili in legno, sui prati a prendere il sole o concedervi uno spuntino al ristorante. Se volete, potete noleggiare una barca a remi ed esplorare il lago.
Escursioni intorno al Laghetto di Fiè
Oltre a essere una meta per le escursioni, il lago funge anche da punto di partenza per intraprendere altri tour. Potete tranquillamente passeggiare intorno al lago (escursione adatta anche con i passeggini) o fare un’escursione alla malga Tuff. I più temerari possono godersi un tour in cima sullo Sciliar, mentre gli amanti della bici possono partire per i loro tour in mtb. Non è finita qui! Al ritorno dalle vostre escursioni potete tuffarvi nel lago e fare una bella nuotata.
Piroette sul Laghetto di Fiè
In inverno, quando il lago è coperto da uno spesso strato di ghiaccio si trasforma in una meravigliosa pista da pattinaggio! Tra piroette, partite a hockey e prime volte sui pattini, vi divertirete un mondo! Potrete noleggiare i pattini direttamente sul posto. Come avrete visto, il Laghetto di Fiè offre un pò di tutto. Escursioni, tour in biic, nuotate, pattinaggio su ghiaccio... cosa desiderare di più? Venite a trascorrere una vacanza a Siusi allo Sciliar o una settimana bianca nei nostri hotel partner, il Parc Hotel Florian e le FLORIS Green Suites.