Solo un attimo – stiamo caricando i contenuti…

L’Alpe di Siusi in bici: uno spettacolo

L’Altopiano dello Sciliar è il paradiso per eccellenza per gli amanti dello sport e della natura: scoprire l’Alpe di Siusi in bici, facendo arrampicate o escursioni, significa ammirare panorami mozzafiato, immergersi nella natura e godersi il sole e l’aria aperta. Non importa quale tour facciate: ammirerete sempre un panorama a 360° sullo Sciliar e sulla Punta Santner, sul Sassopiatto e Sassolungo, sulla Marmolada, sul Passo Sella e sul Gruppo delle Odle. Naturalmente per chi vuole praticare il golf in Alto Adige il nostro hotel è la meta ideale, e anche gli appassionati di equitazione si divertiranno un mondo a cavalcare al cospetto dell’Alpe di Siusi.

Continua a leggere
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!

Escursioni sull’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa, è la meta perfetta per tutti coloro che amano esplorare la natura a piedi. Qui potrete godervi piacevoli passeggiate tra prati alpini in fiore e ampie malghe, cimentarvi in impegnativi tour in vetta, ad esempio sul Sasso Piatto o verso il rifugio Bolzano a 2 457 metri e ancora più in cima verso il Monte Pez. Se preferite qualcosa di meno impegnativo, vi consigliamo un’escursione alle Panche delle Streghe sul Bullaccia, uno storico luogo di culto. Partite alla scoperta dell’Alpe di Siusi in bici, a piedi o in mtb e vi garantiamo un panorama alpino sensazionale e una scorpacciata di vitamina D.

Continua a leggere
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!

In mtb sull’Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi è la meta ideale anche per godersi tour in bici attraverso un paesaggio naturale idilliaco. Particolarmente bello è il tour al Laghetto di Fiè fino alla malga Tuff, dove vi aspettano alpaca, cavalli e coniglietti. Chi invece vuole mettersi alla prova con qualche percorso più impegnativo, può raggiungere il rifugio Molignon e arrivare fino al rifugio Alpe di Tires a 2 440 metri. Lungo la via del ritorno costeggerete invece gli imponenti Denti di Terrarossa. Farete così una full immersion nel magico e suggestivo mondo delle Dolomiti. Oltre che in mtb, potrete esplorare l’Alpe di Siusi anche in sella all’e-bike e facilitarvi la salita. I percorsi in mtb sono percorribili anche con una e-bike.

Continua a leggere
0
cime sullo sfondo
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!
0
buche nel campo da golf davanti l’hotel
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!
0
giorni di sole all’anno
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!
0
emozioni
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!
L’Alpe di Siusi in bici? Un sogno!

Dopo tanta fatica ci vuole un tuffo

Il Laghetto di Fiè è proprio quello che ci vuole! È situato a 1 056 metri, poco lontano dal nostro paesino di Siusi allo Sciliar, e ha una profondità di 3,5 metri. Il laghetto è incastonato in un paesaggio bucolico e ha sullo sfondo il maestoso Sciliar. Metà del lago è riconosciuta come biotopo, mentre nell’altra metà potete rinfrescarvi liberamente dopo aver esplorato l’Alpe di Siusi in bici o a piedi.

Continua a leggere
Golfhotel Sonne
Siusi allo Sciliar / S. Vigilio 20
IT02786300216 Kastelruth // Italia
Part. IVA: IT02786300216
T +39 0471 70 62 71 // info@golfhotelsonne.it